Trattamenti dalla A alla Z
Trattamenti di bellezza in sintesi
TrattamentidallaA alla Z
Trattamenti di bellezza in sintesi
La guida al trattamento per la vostra chirurgia estetica!
Che si tratti di aumento del seno o di addominoplastica, ogni tipo di intervento ha le sue peculiarità. Qui vi informiamo sui diversi trattamenti, sui rischi e sui possibili costi di follow-up. Vi diamo anche consigli su come fare attenzione e su come essere assicurati in modo ottimale con medassure beauty.
Addominoplastica
L'addominoplastica è il termine tecnico per indicare il rassodamento chirurgico della parete addominale, che consiste nel rassodare l'addome dopo un'importante perdita di peso o una gravidanza.
Aspirazione della ghiandola sudorifera
La sudorazione ascellare è un problema per molte persone. Soprattutto quando la sudorazione della pelle delle ascelle è eccessiva anche nelle giornate fresche o senza sforzo fisico. La moderna chirurgia plastica offre la soluzione a questo problema.
Aumento dei glutei
Un gluteo troppo piatto o troppo piccolo può essere ingrandito e rimodellato con la cosiddetta "gluteo plastica". In questo intervento, speciali protesi glutee vengono inserite sotto il muscolo grande gluteo.
Aumento del mento
L'aumento del mento può essere effettuato mediante l'inserimento di protesi. Queste protesi sono solitamente in gel di silicone e vengono inserite attraverso un'incisione interna dal labbro inferiore o sotto il mento dall'esterno.
Aumento delle guance
Un nuovo contorno del viso nella zona delle guance è possibile grazie all'inserimento di impianti per le guance. Le protesi per le guance, solitamente in gel di silicone, vengono inserite dall'interno attraverso un'incisione nella cavità orale e fissate in posizione.
Aumento del seno
Per l'aumento del seno con protesi o iniezioni di grasso autologo, si possono prendere in considerazione diverse tecniche chirurgiche e impianti, a seconda della situazione iniziale e dei desideri individuali.
Chirurgia laser degli occhi (Lasik, Lasek)
Nella chirurgia oculare laser, un laser viene utilizzato per rimuovere il tessuto dalla cornea dell'occhio. L'obiettivo è quello di correggere in modo permanente o almeno migliorare in modo significativo un difetto di vista esistente.
Correzione dell'orecchio
La correzione delle orecchie più frequentemente eseguita (termine tecnico: otoplastica) è la correzione chirurgica delle orecchie sporgenti.
Ginecomastia
La ginecomastia è un seno maschile ingrossato. La ginecomastia può avere varie cause e si manifesta con un eccesso di tessuto ghiandolare o di tessuto adiposo nel seno e talvolta con capezzoli ingrossati.
Ingrandimento del pene
Il termine aumento del pene si riferisce all'ingrandimento del pene, che può essere ottenuto sia con l'allungamento che con l'ispessimento del pene.
Labioplastica
L'intervento più frequentemente eseguito nel campo della chirurgia intima è la labioplastica, in cui si riducono le dimensioni delle piccole labbra e delle grandi labbra.
Lifting del braccio superiore
Se la pelle della parte superiore delle braccia è molto cadente, ad esempio dopo aver perso molto peso, un lifting chirurgico della parte superiore delle braccia può essere d'aiuto.
Lifting della coscia
Il lifting delle cosce può essere utile se la pelle delle cosce è molto rilassata, ad esempio dopo aver perso molto peso. A seconda della situazione iniziale e delle aspettative del paziente, esistono diverse tecniche chirurgiche.
Lifting (inferiore) del corpo
Il lifting (inferiore) del corpo è fondamentalmente una combinazione dei tre interventi di lifting delle cosce, lifting dei glutei e addominoplastica in un unico intervento.
Lifting dei glutei
La pelle dei glutei, che è diventata molto lassa, ad esempio dopo aver perso molto peso, può essere rassodata con la cosiddetta "gluteoplastica". Esistono varie tecniche chirurgiche con diverse incisioni sopra e sotto i glutei.
Lifting del viso
Con l'avanzare dell'età, la pelle del viso si rilassa e si formano le rughe. Quando queste rughe raggiungono un certo grado, le sole procedure minimamente invasive (ad esempio le iniezioni di rughe) non possono più ottenere un risultato soddisfacente.
Lipedema / Liposuzione
Nel lipedema si verifica un aumento del tessuto adiposo sottocutaneo. Il più delle volte i depositi di grasso simmetrici interessano le gambe, più raramente le braccia.
Liposuzione
Tecnica chirurgica per l’asportazione degli eccessi di grasso localizzati, consistente nell’aspirazione di questi attraverso speciali cannule, introdotte nelle zone adipose mediante modeste incisioni cutanee.
Riduzione del seno
La riduzione del seno prevede l'asportazione del tessuto ghiandolare del seno, del tessuto adiposo e della pelle.
Rinoplastica
Chi ha un naso troppo largo, troppo lungo, storto, infossato o un "naso a gobba" può correggerlo con un intervento noto come rinoplastica.
Sollevamento della fronte
Con un intervento di lifting della fronte è possibile correggere le rughe pronunciate sulla fronte e le sopracciglia più profonde per le quali altri trattamenti non danno più risultati soddisfacenti. Esistono diverse tecniche per eseguire un lifting della fronte, come il lifting convenzionale e quello endoscopico.
Sollevamento delle palpebre
Il termine blefaroplastica si riferisce al serraggio chirurgico delle palpebre. Il serraggio delle palpebre superiori o inferiori può essere eseguito singolarmente o combinato in un unico intervento.
Sollevamento dello scroto
Intervento di chirurgia estetica intima che rimuove la pelle in eccesso dalle borse per ridare tono al tessuto cutaneo e sollevare i testicoli.
Sollevamento del seno
Un seno cadente a causa della gravidanza, della perdita di peso o del processo di invecchiamento può essere rassodato e sollevato con un lifting del seno (mastopessi).
Trapianto di capelli
Nel trapianto di capelli, lo specialista preleva le radici dei capelli del paziente e le ridistribuisce nelle aree desiderate. Scoprite di più sulla procedura e su cosa fare attenzione in anticipo.
Avete domande?Saremo lieti di consigliarvi!
mattia.cardini@medassure.it
+ 39 331 3495346
alessandro.greco@medassure.it
+ 39 339 8799077